Manifesti strappati a Paderno Dugnano dell’alleanza Verdi-Sinistra e Reti civiche per le prossime elezioni politiche. Parte anche qui il conto alla rovescia a esattamente 5 settimane dal voto e sale la tensione. Chi ha strappato i manifesti del primo incontro pubblico elettorale? Se lo chiedono gli attivisti e i volontari.
Manifesti di Verdi-Sinistra e Reti civiche strappati a Paderno
“Venerdì pomeriggio abbiamo affisso le locandine nella zona centrale di Paderno“, spiegano gli attivisti. “Dopo qualche ora non c’erano più. Chi le ha strappate?”. I manifesti segnalavano il primo evento pubblico elettorale in programma per giovedì 25 agosto. Erano timbrati del Comune e autorizzati per l’affissione negli spazi dedicati. In base a quanto raccontano gli attivisti, in due punti sarebbero stati strappati da qualcuno. “Sono state strappate affisse in zona centrale: in via Roma vicino al Seveso e in via IV Novembre davanti alla stazione. Le altre affisse sul territorio comunale sono rimaste sui tabelloni”. A quel punto, agli attivisti non è rimasto altro che cercare di recuperare i manifesti e sistemarli nuovamente negli spazi. Ma chi nella città ancora deserta per le ferie ce l’ha con questo soggetto politico?
“Per noi in democrazia, le opinioni, i valori, le cose da fare e come farle, si confrontano liberamente e chi la pensa diversamente si rispetta comunque”, concludono dall’alleanza Verdi-Sinistra e Reti civiche. “Da parte nostra continueremo a cercare di pubblicizzare ciò in cui crediamo sia giusto”.
Incontro pubblico a Paderno con l’alleanza Verdi-Sinistra e Reti civiche
I manifesti strappati sono quelli del primo evento pubblico. A un mese esatto dalle elezioni, giovedì 25 agosto, interverranno a Paderno alcuni candidati a spiegare il perché della nuova alleanza elettorale tra Verdi e l’area della Lista Sinistra per Paderno Dugnano che sostengono l’alleanza Verdi-Sinistra e Reti civiche. L’incontro si terrà dalle ore 21 presso l’auditorium Tilane.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




