Inizia un’altra settimana con lavori e svincoli chiusi sulla Rho-Monza tra Paderno Dugnano e Novate – Bollate. Dalla sera di oggi, lunedì 7 novembre, inizierà il piano di chiusure notturne fino all’inizio della prossima settimana.
Svincolo chiuso tra Paderno (ex Valassina) e Rho-Monza verso Bollate – Novate
Da oggi lunedì 7 novembre a giovedì 10 novembre 2022, è prevista la chiusura al traffico della carreggiata nord (direzione A8 – Rho) dallo svincolo SP9 Vecchia Valassina/Erba allo svincolo Bollate – Novate Milanese. Gli svincoli della Rho-Monza saranno chiusi esclusivamente in orario notturno per 3 notti consecutive dalle ore 22 alle 6. Anche i rami di svincolo interclusi saranno compresi: il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità locale e in direzione Milano-Bruzzano in autostrada A4.
Martedì notte chiuso ingresso Rho-Monza per chi proviene da Meda
Dalle ore 22 di martedì 8 novembre alle ore 6 di mercoledì 9 novembre 2022 è prevista la chiusura al traffico del ramo dello svincolo dalla Milano-Meda in entrata da Meda per carreggiata sud (direzione A1 – Bologna). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo di Cormano per la successiva entrata in carreggiata sud.
Cinque notti di chiusura per lo svincolo con la A8
Allo stesso modo, dalle ore 22 di giovedì 10 novembre alle ore 6 di venerdì 11 novembre per 4 notti consecutive fino a quella tra domenica e lunedì è in programma la chiusura al traffico della carreggiata sud (direzione A1 – Bologna) dall’interconnessione con la A8 in competenza ASPI allo svincolo della Milano-Meda, rami di svincolo interclusi compresi. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in autostrada A4 e sulla Milano-Meda per il successivo ingresso dallo svincolo della Milano-Meda.
Chiude per due notti l’uscita dalla Valassina, traffico dirottato a Paderno
Dalle ore 22 di venerdì 11 novembre si aggiunge la chiusura al traffico della carreggiata nord (direzione A8 – Rho) dallo svincolo SP9 Vecchia Valassina/Erba allo svincolo della Milano-Meda. Questo provvedimento sarà valido per due notti: fino alle ore 7 di sabato 12 novembre e dalle ore 22 di domenica 13 alle ore 6 di lunedì 14. Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità locale allo svincolo n. 4 Paderno Calderara.
Verso l’apertura del ponte di Paderno della Rho-Monza
Tutti questi lavori sono propedeutici per l’imminente apertura del ponte della Rho-Monza a Paderno. Consentirà il collegamento diretto tra la Tangenziale Nord e la Rho-Monza senza passare dalla Milano-Meda risolvendo un collo di bottiglia esistente da decenni. Queste ulteriori chiusure arrivano dopo lo smantellamento dello svincolo tra Milano-Meda e Rho-Monza iniziata da giovedì.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




