C’era anche il ministro Matteo Salvini con la compagna Francesca Verdini alla cena di Natale della Lega a Paderno Dugnano che ha richiamato oltre 200 militanti dai comuni della Martesana. Reddito di cittadinanza, ponte sullo stretto di Messina, elezioni regionali in Lombardia questi i temi trattati nel suo saluto dal segretario federale.
Salvini a Paderno alla cena di Natale della Lega
Parte da questo bagno di folla la campagna elettorale leghista in vista delle elezioni del 12-13 febbraio. C’erano anche i sindaci dei comuni dalla Martesana con Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Cassina de’ Pecchi in prima fila. “La Lega è territorio, ho capito in questo 32 anni di militanza leghista che quando semini alla fine raccogli”, ha detto salutando i militanti. Solo un mese fa Salvini era a Paderno per inaugurare la Rho-Monza.
Nella serata di sabato ha fatto una veloce carrellata sui temi caldi della sua agenda politica di questi primi due mesi di governo con Giorgia Meloni. “Il reddito di cittadinanza? Resterà a chi non può lavorare. Lo toglieremo a chi non ne vuole sapere perché non è giusto che porti a casa i soldi dei cittadini senza fare niente”. Ha ricordato l’abolizione della legge Fornero, l’aumento delle pensioni e le nuove regole sull’immigrazione perché “nel 2023 entrerà in Italia chi ha il permesso di soggiorno, gli altri non rompano più le palle”. Nel suo saluto ha anche ironizzato con il coordinamento padernese della Lega: “Non capisco perché dobbiate avere un fiorentino che tifa per la Fiorentina. C’è già la mia compagna che dice che Firenze è la città più bella del mondo”, ha aggiunto ironizzando con Francesco Bruscolini, segretario locale della Lega di Paderno.
Salvini e la campagna per le elezioni in Lombardia
Salvini ha anche ricordato che in Regione Lombardia mancano 57 giorni al voto del 12-13 febbraio in cui si deciderà il governatore dei prossimi 5 anni. “Significa che la campagna elettorale andrà fatta al cenone di Natale, al veglione di Capodanno coinvolgendo anche i parenti. Perché 57 giorni sono niente”. E sullo scenario politico delle regionali è arrivata una stoccata velata a Letizia Moratti da parte del coordinatore regionale leghista, Fabrizio Cecchetti: “C’è chi ha fatto di tutto nel centrodestra, ora però è passata dall’altra parte”. In quelle ore, anche la candidata del terzo polo era a Paderno Dugnano. Moratti ha fatto una veloce comparsa alla cena di Natale della Clinica San Carlo per salutare presidenza e dipendenti.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




