Conto alla rovescia a Bollate per la reintroduzione della modalità di apertura diretta al pubblico, senza appuntamento, del Comune: come annunciato già lo scorso mese di dicembre, dall’11 gennaio tutti i mercoledì sarà predisposta una giornata di porte aperte ai cittadini.
Comune di Bollate, il mercoledì è giornata di porte aperte ai cittadini
A Bollate, il mercoledì diventa la giornata di porte aperte ai cittadini in Comune, a partire dall’11 gennaio. Questa la decisione presa dall’Amministrazione comunale che ha scelto di riaprire al pubblico un giorno a settimana, senza necessità di appuntamento, gli uffici comunali per tutte le pratiche, con la sola eccezione degli uffici tecnici. Oltre allo Sportello Polifunzionale, saranno aperti tutti gli uffici relativi a Servizi sociali, Culturali, Scolastici, Sport e Tempo libero. Anche gli uffici del servizio Entrate saranno aperti al pubblico il mercoledì (attuale giorno di chiusura), come tutti gli altri: resteranno, invece, chiusi il lunedì (attuale giorno di apertura) per il disbrigo delle pratiche interne.
Aperto negli stessi orari anche lo Sportello Accoglienza al piano terra per i cittadini che necessitano di informazioni e/o consulenza, oppure per ritirare atti depositati o richiedere moduli specifici. Negli altri giorni della settimana lavorativa prosegue la gestione su appuntamento per tutti i servizi, oltre al sabato per lo Sportello Polifunzionale.
Sportello appuntamenti in Comune a Bollate: media 30 utenti nei feriali
Dal confronto (il 2020 non è stato preso in considerazione per le condizioni particolari determinate dal Covid) è evidente una conferma dei numeri, malgrado la modifica nella gestione delle attività con la modalità “su appuntamento” resa necessaria dalla pandemia. Si è passati da 9329 pratiche gestite dallo sportello Polifunzionale nel 2019, a 9657 pratiche nel 2021.
Uno sguardo agli appuntamenti conferma che, attualmente, la media gestita giornalmente dallo Sportello polifunzionale si attesta su 30 appuntamenti nelle mattinate dei giorni feriali (8,30-12,30); di 15 appuntamenti il martedì pomeriggio (14,00-18,00); 18 la media appuntamenti del sabato mattina (8,45-12,30).
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




