Pompieri in azione a Paderno Dugnano. Fumo in un negozio si mobilitano 5 squadre dei Vigili del fuoco.
Pompieri in centro a Paderno Dugnano
L’allarme è scattato poco dopo le 16:30 di sabato in via Rotondi nel pieno centro di Dugnano. Un negozio ha iniziato a riempirsi di fumo proveniente dalla canna fumaria. Una segnalazione ai pompieri ha fatto scattare una maxi mobilitazione di pompieri provenienti da Monza, Desio, Bovisio e Sesto San Giovanni.
Fumo da una canna fumaria, Vigili del fuoco a Dugnano
I pompieri tramite un’autoscala hanno raggiunto il tetto per ispezionare la canna fumaria da cui proveniva il fumo. La presenza di mezzi ha bloccato per qualche minuto la viabilità del centro lungo via Rotondi nel tratto tra via XXV aprile e il passaggio a livello. L’emergenza con il sopralluogo dei vigili del fuoco è presto rientrata. Nessuno è rimasto intossicato dal fumo, numerosi i residenti che si sono riversati in strada.
Settimana scorsa un’altra maxi mobilitazione
Solo una settimana fa un’altra chiamata ai pompieri ha fatto mobilitare 5 squadre dei vigili del fuoco. Anziché un incendio come segnalato, si trattava del falò di Sant’Antonio della famiglia Favrin. Il bagliore proveniente dal cortile delle officine di via Monte Sabotino a Palazzolo ha tratto in inganno i residenti. Dai controlli è emerso che tutto fosse regolare e autorizzato.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




