Bollate, Andrea debutta con una voce calda per un pop moderno.
Un giovane ospiatese al debutto con la canzone “Tempo per dimenticare”.
Andrea Barbato è un ragazzo ventiduenne che vive a Ospiate, studente universitario al secondo anno di Criminologia, ma con una grande passione per la musica. E questa passione lo ha portato a realizzare, con l’aiuto del giovane produttore aresino Mirko Padovani, il suo primo brano, lanciato a fine febbraio sulle principali piattaforme musicali, da Youtube a Spotify. Nell’epoca attuale siamo abituati a giovani che si lanciano nel Rap o nel Trap, anche la nostra città nel recente passato ha visto validi talenti ottenere un discreto successo in questi generi.
Andrea invece sembra andare un po’ controcorrente, preferendo la melodia al graffiante ritmo delle parole. Il risultato di questa sua prima opera è un brano in stile pop moderno, sicuramente piacevole.
Il titolo della canzone è “Tempo per dimenticare”, tre minuti di musica leggera, nel senso più puro del termine, nel senso di una musica piacevole, orecchiabile, una voce calda per una canzone dolce, nei canoni della tradizione pop italiana. Insomma, un bel brano per una bella voce.
E’ Andrea stesso a spiegarci di essere un autodidatta e che, dopo questo primo brano, già nei prossimi giorni comincerà a lavorare a un nuovo progetto.Gli chiediamo come si possano convivere in lui la passione per una scienza quale la criminologia e l’amore per un’arte quale è la musica: “Sembrano due mondi diversi e lontani tra loro – ci dice – ma entrambi sono molto legati ai dettagli: a volte una canzone può sembrare in un modo, poi nei dettagli può essere tutt’altro”.
Sogni nel cassetto?
“Sicuramente di realizzarmi nel campo della criminologia, ma anche riuscire ad avere un impegno lavorativo nella musica”. Ringraziamenti? “Al mio produttore e alla ragazza che mi ha aiutato a scrivere meglio il testo della canzone, Giulia Ferrero”. Chi volesse ascoltare questo brano per godersi alcuni minuti di musica piacevole, può trovare “Tempo per dimenticare” su Youtube e su Spotify.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




