Nuovo incendio nel Parco delle Groane a Cesate, vicino al confine con Solaro. Dopo la scorsa settimana tornano le fiamma nel bosco del Parco delle Groane.
A dare l’allarme intorno alle 16.30 di oggi a Cesate sono stati alcuni volontari dell’associazione Eroi nel quotidiano, che si trovavano a passare dalla zona in cui si è sviluppato il rogo.
Incendio nel bosco del Parco delle Groane a Cesate, vicino al confine con Solaro
Si tratta della zona boschiva dietro l’agriturismo “Il Sentiero”, non distante dal confine con il comune di Solaro.
Dalla strada infatti si sono accorti del fumo che proveniva proprio dai boschi e subito dopo delle fiamme; hanno così tempestivamente telefonando al numero di emergenza e sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, di Rho e Garbagnate con diversi mezzi.
Sul posto anche i volontari del Parco delle Groane che insieme ai Vigili del fuoco si sono adoperati per lo spegnimento del rogo che intanto ha lambito una parte di sottobosco, in cui le sterpaglie, i rami e le foglie secche, alimentate da alcune folate di vento, sono il terreno ideali per la propagazione delle fiamme.
Sono ancora al vaglio le cause che hanno fatto scaturire le fiamme.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



