Incendio sterpaglie lungo il canale Villoresi, Vigili del fuoco in azione a Limbiate. Un incendio di sterpaglie e piccoli arbusti lungo le sponde del canale Villoresi ha reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco questo pomeriggio a Limbiate in via Marconi.
L’allarme è scattato poco dopo le 14,30, quando alcuni passanti hanno notato fumo grigio alzarsi dalle sterpaglie che costeggiano il corso del canale Villoresi nella zona Sud di Limbiate non distante dai confini con Senago e Paderno Dugnano.
Vigili del fuoco a Limbiate per un incendio lungo il Villoresi
All’arrivo sul posto, la squadra di Vigili del fuoco con l’autopompa ha provveduto a spegnere il principio d’incendio avviato, presumibilmente da un mozzicone di sigaretta gettato a terra ancora acceso. La vegetazione particolarmente secca in questo periodo, insieme al vento, hanno favorito l’innesco dell’incendio. Sul posto sono intervenute anche pattuglie della Polizia locale di Limbiate che hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada per consentire ai Vigili del fuoco di operare in sicurezza.
In questi ultimi giorni si sono sviluppati diversi incendi in zona, anche nel Parco delle Groane, tra Cesate e Solaro.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




