Per il gigantesco incendio scoppiato questa sera nel Parco delle Groane tra Cesate, Limbiate Solaro, alcuni residenti hanno iniziato ad allontanarsi dalle loro abitazioni.
Situazione preoccupante nella zona del cosiddetto Rondò sud, dove si incrociano i confini dei tre comuni e dove il fronte delle fiamme è ben visibile. I vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del gigantesco incendio sono preoccupati per l’avanzare del fronte delle fiamme che potrebbe mettere in difficoltà l’area residenziale e in particolare la casa di riposo di Cesate, Residenza del Parco, oltre che la grande birreria presente sulla strada che conduce all’ospedale di Garbagnate.
Ci sono volontari in azione pronti a mettere in sicurezza le persone in caso di necessità di evacuazione, se il fronte delle fiamme non dovesse essere tenuto a debita distanza. Sul posto sono presenti mezzi dei Vigili del fuoco provenienti dai comandi di diverse province, con il supporto di Protezione civile, Carabinieri, associazioni di soccorso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




