Dopo 50 anni le ambulanze della Croce d’argento da sabato 1 aprile non sono più presenti all’ospedale di Saronno: l’azienda ospedaliera ha infatti deciso di organizzarsi diversamente per i trasporti dei malati all’interno del nosocomio, fra reparti lontani, da e per altri ospedali, un servizio che in tutti questi anni è sempre stato svolto dalla onlus che fa base a Casa di Marta in via Piave.
Leggi anche Futuro dell’ospedale di Saronno, il 15 aprile la mobilitazione
La presenza della Croce d’argento a Saronno
Ma se la Croce d’argento non è più presenza fissa all’interno dell’ospedale di Saronno, la buona notizia è che la ambulanze dell’associazione (che ha sede anche a Limbiate) non se ne andranno dalla città da Saronno: lascerà le sue 10 ambulanze “locali”, i 10 dipendenti ed i tantissimi volontari a disposizione dei saronnesi.
Il trasporto dei dializzati e i servizi per il 118
L’intenzione è di tornare a svolgere i servizi per il 118, quindi in caso di incidenti o emergenze sanitarie sul territorio. E di utilizzare le autolettighe per il trasporto dializzati, disabili, per i trasporti sanitari per visite, dimissioni e ricoveri, per viaggi di lunga percorrenza e per l’assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e sociali.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




