La Fiaccola olimpica è passata da Cormano.
La fiaccola Olimpica di Milano-Cortina 2026 dall’accensione all’Arena, avvenuta nei giorni scorsi da parte del Ministro dello Sport, Giovani Andrea Abodi, al passaggio in città a Cormano.
Domenica scorsa 21 maggio è giunta infatti all’interno a un progetto educativo e culturale “Orasport On fire Tour” della Diocesi di Milano per la diffusione dei valori olimpici, volto ad offrire a ragazze e ragazzi un’opportunità per vivere il vero “spirito olimpico”, che associa i valori dello sport e della competizione all’incontro fra culture diverse e all’educazione integrale della persona, alimentando lo sviluppo armonico di ciascuno.
Dalle 15 presso l’oratorio di via Roma, la fiamma è stata portata per un giro sul territorio, per giungere verso le 16.45 in piazza Scurati, di fianco al Municipio, dove si è tenuto un incontro con gruppi partiti dagli oratori di Cusano e Bresso per concludere il cammino insieme rientrando in via Roma.
La Fiaccola olimpica è passata da Cormano, due volte.
La fiaccola è infatti tornata a Cormano, al Manzoni di Via Adda, tanto vicino allo sport e ai valori connessi allo spirito olimpico, nella mattina di venerdì 26 maggio.
Alcuni studenti leggeranno, in rappresentanza di tutta la scuola il giuramento degli atleti olimpici e paraolimpici, racconteranno la storia dei Giochi e il significato dei cinque cerchi e i valori che sottendono. Sarà anche l’occasione per il Sindaco per complimentarsi, in nome dell’intera città, per le attività svolte e premiare i migliori disegni della fiaccola realizzati dai ragazzi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net


