Esami di maturità al via per centinaia di studenti delle scuole superiori: si comincia domani, mercoledì 21 giugno, per sessioni che si protrarranno sino al prossimo 15 luglio.
Partono gli esami di maturità: da Bollate a Gerenzano, gli studenti coinvolti
Ad essere coinvolti centinaia di studenti del territorio, nei plessi scolastici tra gli altri anche di Bollate, Garbagnate, Paderno Dugnano, Limbiate, Saronno, Arese, Cusano Milanino e Gerenzano: le tracce degli esami di maturità sono conservate dal Ministero dell’Istruzione e saranno aperte domani, mercoledì 21 giugno, in corrispondenza dell’avvio agli esami di maturità. Due le prove scritte previste, oltre alla prova orale, con gli studenti che saranno giudicati da commissioni miste.
Le prove scritte, le tracce e l’indirizzo di studi per gli esami di maturità
Si comincia mercoledì 21 giugno alle 8.30 con la prova di italiano, che inaugura l’esame di maturità per centinaia di studenti: 6 le ore previste per svolgere una delle sette tracce predisposte dal Ministero dell’Istruzione. Giovedì 22 giugno sarà invece dedicato alla prova consona all’indirizzo di studi: latino al classico, matematica allo scientifico, la prima lingua al linguistico e così via – che tornerà ad essere nazionale. Lo scorso anno, infatti, in considerazione delle differenti modalità di apprendimento offerti dalla Dad, si era deciso di farla diversa da scuola a scuola poiché non tutte le classi avevano svolto i medesimi programmi.
Dalla prossima settimana, infine, al via anche le prove orali: la conclusione degli esami di maturità è prevista il 15 luglio, data per la quale saranno stati valutati tutti i 536mila studenti che prendono parte all’esame.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




