A seguito dell’investimento avvenuto alla stazione di Cesate poco prima delle 17, la circolazione dei treni è ancora parzialmente soppressa o con ritardi superiori a 60 minuti.
Non è interessata solo la linea Milano Cadorna – Saronno, ma anche il Passante Ferroviario e i treni diretti a Como, Varese e Novara.
Al momento alcuni treni in partenza da Milano terminano la loro corsa nella stazione di Garbagnate Milanese; nei dintorni della stazione si è creato un forte ingombro di auto e persone, circa 200 riportano alcuni testimoni.
“Non hanno neppure messo a disposizione degli autobus sostitutivi. È una vergogna” commenta un pendolare.
Sono scesi in campo, a supporto dei pendolari bloccati alla stazione di Garbagnate, i volontari dell’associazione “Eroi nel quotidiano”. In collaborazione con la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco stanno fornendo assistenza alle persone bloccate in stazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




