Novate, “Una vita in volo”: è uscito il monumentale libro scritto da Gianfranco e Bianca Stoppa.
“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” è una delle citazioni più celebri di Sant’Agostino; e con molta probabilità non c’è libro che più di “Una vita in volo” possa incarnare al meglio questo concetto, prezioso lavoro che porta la firma di Gianfranco e Bianca Stoppa, i due globetrotter novatesi che hanno voluto firmare questo lavoro con lo pseudonimo di Bianfranco, unione dei due nomi che vuole sottolineare e rendere omaggio a un’intera vita trascorsa l’uno a fianco dell’altra.
Dato alle stampe da Grecoedizioni , “Una vita in volo” è un’opera monumentale che conduce il lettore in un autentico giro del mondo attraverso 180 Paesi (Antartide compreso) raccontati in più di 800 pagine che compongono un libro che non vuole essere una guida turistica ma un vero e proprio racconto dei viaggi che Gianfranco e Bianca hanno condotto per tutta la vita, documentando luoghi, situazioni e incontri attraverso immagini di straordinaria bellezza – che compongono uno degli archivi di fotografia di viaggio più ricchi e completi d’Europa – e ricerche storiche e sociologiche che sono state fondamentali per tutte le altre opere che i coniugi Stoppa ci hanno regalato in questi anni.
Leggere queste pagine significa intraprendere un vero e proprio Gran Tour La copertina del libro pagine che compongono un libro che non vuole essere una guida turistica ma tra luoghi non solamente lontani ma anche, e soprattutto, in terre oggi inaccessibili per i mutamenti che hanno coinvolto lo scacchiere internazionale.
Dalle Svalbard all’Antartide, dalle Isole Samoa all’Iraq, dal Tibet all’Isola di Pasqua fino alle meraviglie della Siria, all’isolamento delle Falkland e ai paesaggi di drammatica bellezza della Faeroer, Bianfranco diventa un narratore di avventure straordinarie, tutte vissute e raccontate in prima persona attraverso pagine in grado di farci viaggiare rimanendo comodamente seduti in poltrona. Un libro che tocca le corde dell’animo di chi ama viaggiare e di chi apprezza i grandi racconti per iniziare (o per non smettere) di sognare.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




