Prima vittoria in amichevole per l’Ardor Lazzate. Ed è una vittoria di prestigio visto che arriva contro una formazione di categoria superiore quale è la Folgore Caratese che milita nel campionato di serie D. Dopo il poker subito dal Renate (serie C) i gialloblù si rifanno alla grande e in una calda domenica di agosto regolano la Folgore con un netto 2-0. In gol nel secondo tempo Benedetti e Fogal entrambi subentrati dalla panchina.
Dopo un primo tempo assai combattuto, la gara si sblocca nella ripresa dopo la solita girandola di cambi. Benedetti si inserisce bene, sbuca sul secondo palo e appoggia sotto l’incrocio il vantaggio gialloblù. La difesa di Fedele resiste bene alla reazione caratese, Corbo è scatenato ma non abbastanza per impattare. E nel finale arriva il 2-0 con Fogal che sfrutta l’ennesima scorribanda di Silla, il più in forma in questo periodo, e al centro dell’area insacca di potenza.
L’Ardor Lazzate è scesa in campo con il seguente undici titolare: Barbieri, Guanziroli, Lokumu, Zefi, Caffi, Sala, Moretti, Malvestio, Giangaspero, Deodato, Rondina. A disposizione di mister Fedele e poi subentrati nel corso della ripresa c’erano Ferloni, Marioli, Grippo, Benedetti, Schieppati, Pellini, Rapone, Fogal, Silla, Rizzo, Alberio, Natale, Cotugno.
Prossimo test per i gialloblù domenica pomeriggio alle 16.30 in via Laratta contro la Brianza Olginatese, nel primo “scontro diretto” con una pari-categoria.
Roberto Sanvito
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




