Ingrana una nuova marcia il progetto ciclabile di Saronno e del Saronnese, con la Provincia di Varese che accende il semaforo verde per il nuovo progetto per la “Dorsale della Varesina”.
Il finanziamento del progetto di ciclabile a Saronno
Il progetto della pista ciclabile si innesta in un percorso di valorizzazione dell’intera area, come spiega la stessa Amministrazione comunale di Saronno: “La Provincia di Varese ha accordato al Comune di Saronno il finanziamento cospicuo per la Dorsale della Varesina, intervento ciclabile ritenuto idoneo al piano provinciale di valorizzazione del territorio. La giunta di Saronno aveva partecipato al bando con due progetti, che nel complesso raggiungono quasi i 2 milioni di euro di finanziamento tra la componente preponderante investita dalla Provincia e circa il 10 per cento del Comune, che mirano alla realizzazione di due percorsi ciclabili che si connettono ad altri percorsi di Comuni contermini”.
Da Milano alla Svizzera, il percorso della ciclabile
Leggi anche Ciclometropolitana di Saronno e del Saronnese: il progetto prende forma
I tratti di piste ciclabili che saranno realizzate a Saronno prenderanno forma sulla via Varese: alla rotonda Decathlon all’incrocio con via Milano, dall’incrocio con via Milano al market Aldi, quello da via Volonterio fino al Comune di Gerenzano.
Il progetto prevede poi la realizzazione della ciclabile per Gerenzano all’interno del percorso di valore regionale che collega Milano e la Svizzera attraverso il percorso tra Saronno, Tradate e Varese con la Svizzera. Una pista ciclabile di interesse provinciale e di grande valore per lo sviluppo del cicloturismo in zona.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




