Cascate di pioggia in un condominio di Bollate, dopo le precipitazioni piovose della mattinata di lunedì 28 agosto: si torna a parlare di maltempo, ma soprattutto di danni derivanti dalle precipitazioni, proprio come è successo all’interno di una palazzina bollatese, nella quale la pioggia ha cominciato a cadere sulle scale interne sin dalla nottata, proprio a seguito dei temporali.
Piove nelle case, strade allagate: nuovi disagi per il maltempo
Leggi anche L’ultimo nubifragio, a Uboldo si contano i danni
Così, se alcuni comuni erano corsi ai ripari in vista di questa perturbazione meteorologica che è giunta a segnare la fine dell’estate (con cittadine del Basso Varesotto che avevano steso teli protettivi per ripararsi dalle temute grandinate), i danni del maltempo sono arrivati anche a Bollate. Dove non solamente si è registrata la presenza di pioggia nelle scale interne del condominio, ma dove alcune vie sono rimaste sommerse dall’acqua, con i tombini impossibilitati a drenare quanto avrebbero dovuto.
Da Bollate a Saronno, danni e disagi per il maltempo
Leggi anche Grandine a Uboldo, ancora danni al canile: “Aiutateci”
I temporali della notte tra domenica e lunedì, ma anche le precipitazioni nella giornata di lunedì stesso, hanno provocato disagi non indifferenti anche in altri comuni della zona. Con la via Don Silvio Marzorati di Saronno finita sott’acqua all’ora di pranzo, nonostante l’intervento di due operatori Econord che passavano per caso. La strada in 10 minuti si è nuovamente trasformata in un fiume che rischia di allagare cortili e box della via. In una situazione che tanto da vicino ha ricordato quanto successo il mese scorso, con gli enormi danni provocati dal maltempo e con i sottopassi allagati.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




