Lo scorso sabato notte è stato all’insegna dei controlli sulle strade di Paderno Dugnano con in campo una ventina di agenti di polizia locale agli ordini di due ufficiali hanno dato vita a una nuova edizione della “Operazione Smart”, sulle strade della città
L’attività di controllo è iniziata alle 20:30, ed è continuata fino alle 3 di mattina. Dal comando della Polizia locale di via Grandi sono uscite quattro pattuglie, l’ufficio mobile e un’auto civetta, impiegata per dei servizi perlustrativi del territorio.
Il posto di controllo con telelaser e etilometro, è stato messo in atto lungo la via Erba, nel quale ha permesso agli agenti della polizia locale di controllare 30 autoveicoli in transito. Nei controlli sull’eccesso di velocità e sul livello di alcool in corpo, ha fatto sì che al termine della serata di controlli sono state ben 24 le multe comminate ai conducenti, con un veicolo sequestrato e un secondo sottoposto a un fermo amministrativo.
Durante i controlli era a disposizione degli agenti anche l’etilometro a cui sono stati sottoposti dieci conducenti, tutti risultati negativi quindi nei livelli consentiti di alcool in corpo.

Una squadra mentre le altre erano impiegate nel posto di controllo, perlustrava il territorio per i consueti controlli sulle segnalazioni dei residenti in merito a schiamazzi e disturbo della quiete pubblica. In particolare l’intero convoglio ha poi spostato l’attenzione nella piazza del mercato di Palazzolo dove è stato identificato un folto gruppo di ragazzi che aveva usato la piazza come luogo di ritrovo.
Telelaser ed etilometro a Paderno Dugnano con il Progetto Smart
Al termine del controllo, l’attenzione degli agenti si è spostata all’interno del parco Toti dove sono stati controllati degli ulteriori ragazzi. Probabilmente facendo seguito all’intervento dei vigili del fuoco della scorsa settimana per un carrello della spesa incendiato nel centro della pista da ballo del parco, come ultimo di una lunga scia di segnalazioni di degrado e bagordi in orario notturno all’interno del parco che lascia una scia di vandalismi all’arredo urbano e dell’infrastrutture.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




