Smarrito un cane ad Arese, ritrovato a Bollate lungo la Varesina. La piccola emergenza si è conclusa con un lietofine per Charlie e i suoi padroni nella notte dell’Immacolata. Anche grazie all’intervento del canile di Sedriano.
Cane smarrito ad Arese
Hanno vissuto ore di apprensione i proprietari di Charlie, il cagnolino che si è smarrito ad Arese. Dagli appelli lanciati su Facebook emerge che sarebbe scappato dalla sua casa in via Mattei. “Ha problemi di demenza ed è sordo”, ha scritto chi lo conosce su Facebook. Da subito è partito un tam-tam di post e condivisioni sui social per ritrovare Charlie. Il cagnolino aveva addosso un cappottino blu rivestito di pelo bianco. Il buio e il freddo di questi giorni hanno ulteriormente angosciato i suoi proprietari. In questi casi, il timore più grane è che gli animali abituati in casa possano finire sotto a qualche auto perché molto disorientati. Per fortuna, qualcun altro si è ritrovato lungo il percorso di Charlie: l’ha notato e capendo che era in difficoltà, lo ha aiutato.
Charlie ritrovato a Bollate lungo la Varesina
“Ho trovato questo cagnolino smarrito sulla strada Varesina, dove c’è la nuova rotonda che collega Arese con Milano centro e Rho Fiera”, ha scritto Morena sui social postando foto e video del cane smarrito ad Arese. Lei si è imbattuta nel cagnolino vedendolo in difficoltà lo ha caricato subito in auto. Aveva gli occhi persi ed era molto spaventato. “Mi sembra avanti con l’età, è parecchio smarrito, ma si vede che è abituato agli uomini”. Così ha allertato il canile di Sedriano per il recupero nella speranza di avere qualche informazione dal microchip. Così nel giro di poche ore i suoi proprietari hanno potuto riabbracciare Charlie: un bel lietofine nella notte dell’Immacolata possibile anche all’uso dei social e al tam-tam tra le persone.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




