Un 55enne, pluripregiudicato, è stato arrestato a Senago per avere incendiato l’auto dell’ex compagna e per averle fatto stalking con ripetute minacce. Una vera e proprio persecuzione, il cui epilogo avrebbe potuto essere tragico, risolvendosi con l’ennesimo femminicidio. Secondo le indagini, infatti, l’uomo l’avrebbe minacciata più volte di morte, addirittura facendosi trovare sotto casa e danneggiandole la macchina.
Applicata la nuova norma del Codice rosso rafforzato
Proprio per evitare che accadesse il peggio, il pubblico ministero, applicando la nuova norma del Codice rosso rafforzato (arresto in flagranza differita) ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare: il provvedimento è stato eseguito dai militari della caserma di Senago dopo che l’altra notte il 55enne ha dato fuoco alla vettura della donna. Adesso si trova rinchiuso nel carcere di San Vittore.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




