Black-out a Gerenzano, guasto a una cabina elettrica. Sono decine le case rimaste al buio con disagi che si stanno estendendo a macchia d’olio a tutto il paese anche nella vicina Cislago.
Black-out a Gerenzano
I primi disagi si sono registrati nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 gennaio. Prima alcuni residenti hanno assistito ai cali di tensione, poi al buio totale. In pochi minuti il black-out si è allargato a gran parte di Gerenzano. In tanti si sono rivolti a Enel per segnalare i disagi e attivare la macchina dei ripristini. A quanto riferiscono, il black-out sarebbe stato causato da un guasto a una cabina elettrica. Immediatamente, sono stati allertati i tecnici reperibili per avviare gli interventi di ripristino. Ma molte case sono rimaste al buio per diverso tempo.
Decine di case al buio: segnalazioni sui social
Sui social sono comparsi i primi messaggi per segnalare l’assenza di elettricità dalle case. Ed è lunga la lista delle vie rimaste al buio: da via Duca degli Abruzzi a via Parini passando per piazza De Gasperi, via Risorgimento, via dei Casari e molte altre. ma anche via Roma e via Bandi, via Einaudi e via Primo Maggio, via Inglesina. L’elettricità va e viene con cali di tensione ben visibili. Alcune segnalazioni sono arrivate anche dalla vicina Cislago.
Come segnalare un guasto a Enel Distribuzione
Se manca la corrente e non è scattato l’interruttore del contatore allora si potrebbe essere interessati da un disservizio. Come si può segnalare un guasto a Enel Distribuzione? Ci sono vari canali ufficiali:
- Chattare con Eddie in questa pagina
- Avviare la conversazione con il bot su Messenger, cliccando sul tasto “Parla con Eddie”
- Utilizzare l’app di Enel disponibile per Android e iOS
- Chiamare il numero verde 803.500 attivo tutti i giorni h24.
A Capodanno è rimasta al buio parte di Paderno Dugnano
In questi ultimi giorni si stanno registrando diverso black-out in diverse zone. A Paderno Dugnano in alcune vie del centro l’elettricità è mancata proprio nella sera di San Silvestro. Così per molte famiglie il cenone di fine anno è stato letteralmente a lume di candela. Per fortuna, anche in questo caso, tutto si è risolto nel giro di poche ore. E il 2024… ha portato la luce a tutti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




