Blackout a Paderno Dugnano, decine di vie rimangono al buio. Cenone a lume di candela per centinaia di famiglie a causa di un guasto alla linea di Enel.
Blackout a Paderno Dugnano
I primi cali di tensione si sono verificati dopo le 20 della sera di San Silvestro. Centinaia di famiglie alle prese con il cenone per dare il benvenuto al 2024 hanno notato disservizi alla rete elettrica. Poi la situazione è peggiorata allargandosi a macchia d’olio. Insieme a segnalazioni a Enel e messaggi sui social.
LEGGI ANCHE Capodanno, tra ubriachi e malori: da Paderno a Bollate, Senago e Garbagnate
Decine di case al buio per un guasto di Enel
Più passano i minuti, più aumentano le case rimaste al buio. Il guasto sarebbe lungo la dorsale di via Cardinal Riboldi che si sviluppa tra il centro di Paderno e la periferia di Calderara. Numerose le segnalazioni arrivate a Enel fino alle Baraggiole e a via Sondrio passando per via Cimarosa. Si tratta di una delle zone più densamente abitate del centro di Paderno. Senza contare i disagi per chi si trova a tavola e deve fare i conti con il blackout. A chi ha allertato Enel, i tecnici in turno nella notte di San Silvestro hanno confermato che si tratta di un guasto diffuso. La riattivazione delle utenze e il ritorno dell’elettricità potrebbe avvenire entro il brindisi di mezzanotte. Ci sono già al lavoro i tecnici per ripristinare quanto prima la corrente.
LEGGI ANCHE Capodanno a Meda, a mezzanotte un’auto si incastra tra i binari
L’ultimo blackout a Paderno a fine agosto
Anche a fine agosto si era verificato un blackout diffuso nel centro di Paderno Dugnano. In quell’occasione sono rimaste al buio centinaia di appartamenti e strade per un paio d’ore. Il guasto era localizzato lungo le dorsali di via Rotondi e via Repubblica. Invece, nelle ore a cavallo tra il 2023 e il 2024 è localizzato lungo via Cardinal Riboldi e il centro abitato di Calderara fino alla periferia di Baraggiole.
LEGGI ANCHE Capodanno a Limbiate, incendio a due auto (dopo quella bruciata a Natale)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






