Novate, tampona 4 auto in via Gramsci e scappa: incastrato dopo le indagini.
Lo scorso mese di ottobre in via Gramsci era accaduto un incidente davvero sconcertante: l’autista di un autocarro furgonato si era distratto mentre era alla guida, il veicolo era sbandato a destra e aveva centrato in pieno un’automobile parcheggiata regolarmente a lato strada. .
Il camion aveva colpito l’auto a bassa velocità, ma con una forza tale da spingere l’auto in sosta contro quella davanti, che a sua volta aveva colpito una terza auto la quale era finita contro una quarta vettura, tutte regolarmente parcheggiate. L’autista, vedendo il disastro che aveva combinato, non ci ha pensato due volte: ha effettuato una breve retromarcia, ha sterzato e si è allontanato come se nulla fosse. Peccato per lui che tutta la scena si è svolta sotto l’occhio elettronico di una telecamera di sicurezza, che ha ripreso l’intera scena.
Novate, tampona 4 auto e scappa: incastrato dalla telecamera
La Polizia locale ha subito avviato le indagini, ma la sporgenza del cassone del camion copriva parzialmente la targa del veicolo ripresa dall’alto dalla telecamera, per cui, per riuscire a decifrarla, è stato necessario un complesso incrocio dei dati. Alla fine però la targa è emersa. Il furgone è risultato intestato a una ditta, la quale ha dovuto fornire il nome dell’autista. La Polizia locale ha emesso sanzioni per circa mille euro e ha comunicato i dati del veicolo e dell’autista ai proprietari delle quattro auto, così che potessero avviare le pratiche assicurative per il risarcimento dei danni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




