Agevolare l'entrata e l'uscita dei mezzi di emergenza, annullare i parcheggi abusivi, rendere più ordinato il flusso delle auto.
Con questi tre obiettivi è stata rivoluzionata la viabilità attorno all'ospedale Salvini di Garbagnate Milanese. Ad annunciare la chiusura dei lavori è lo stesso sindaco.
"Appena insediati, abbiamo segnalato con insistenza e continuità il problema dell'accesso al Polo Ospedaliero; ora l'Ente si è attivato, dando seguito alle nostre indicazioni, e suddividendo quel punto in tre corsie: una, centrale, dedicata ai veicoli di soccorso, e due, laterali, destinate all'entrata ed all'uscita delle vetture – spiega Daniele Barletta – Tali delimitazioni avvengono tramite barriere divisorie, mentre in precedenza ci si affidava a delle semplici, ed aggirabili, strisce sull'asfalto: in questo modo, il problema dei parcheggi "selvaggi" – con tutto ciò che ne consegue in fatto di sicurezza e di tempestività di intervento delle ambulanze – è scongiurato".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




