Dopo Uboldo tocca a Gerenzano subire le interruzioni di energia elettrica nelle abitazioni. Nella giornata di oggi 28 febbraio, a macchia di leopardo, si sono verificati cali di tensione in rete: inevitabili i disagi per le famiglie, che in alcuni casi sono rimaste senza elettricità per due o tre ore.
Chiamare il proprio fornitore per far controllare il contatore
Che cosa determina questi continui blackout in zona, che la scorsa settimana avevano suscitato analoghe proteste nella vicina Uboldo? Al momento non è dato saperlo. Si sa solo quanto reso noto da E-Distribuzione: bisogna contattare il proprio fornitore di energia per chiedere un controllo del contatore, il cui costo sarà addebitato da E-Distribuzione all’operatore, non all’utente finale; quest’ultimo, però, dovrebbe pagare in bolletta il sopralluogo qualora risultasse tutto a norma.
Intanto i disagi a Gerenzano continuano, nel timore che per i cali di tensione possano bruciare le schede elettriche com’è successo a Uboldo.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




