Intero quartiere al buio a Baranzate per un grave danno all’illuminazione pubblica causato dalla pioggia che rischia di protrarsi per giorni.
Proprio nella prima serata di oggi, martedì 5 marzo, sulla città si è scatenato un violento temporale con forti precipitazioni
L’Amministrazione comunale di Baranzate, in una nota speiga che “il gestore dell’illuminazione pubblica è intervenuto per verificare i motivi del mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica nel quartiere Aquileia.
Dal sopralluogo effettuato è emersa una situazione di rilevante complessità e grave compromissione degli impianti dovuta principalmente alla vetustità degli stessi e al quatitativo di pioggia caduto negli ultimi giorni che ha contribuito in maniera rilevante ad aggravare il danno”.
Baranzate, quartiere al buio per diversi giorni in cerca del danno
“Data la grave situazione -prosegue la nota del Comune- è quindi necessario per il gestore avviare delle attività di rilievo di tutto l’impianto del quartiere per identificare la fonte del guasto e valutare come intervenire.
Questa attività richiederà un tempo in questo momento non stimabile, di conseguenza per i prossimi giorni, e fino a nuova comunicazione, non sarà possibile ripristinare l’lluminazione pubblica nel quartiere.
L’Amministrazione Comunale è consapevole della difficile situazione a cui si dovrà fare fronte e assicura il massimo impegno per la più veloce risoluzione del problema”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




