Baranzate, incendio nei locali dell’ex Cgm.
Due settimane fa scrivevamo dell’allarme lanciato da alcuni cittadini circa un’area dismessa che si affaccia su via Milano in cui si vedevano entrare e uscire persone senza fissa dimora. Si temeva che quelle presenze possano innescare involontariamente incendi, come era avvenuto qualche anno fa alla ex Cgm.
Incendio in aree dismesse, ora tocca all’ex Cgm di Baranzate
Ironia della sorte, ecco che giovedi scorso si è sviluppato un incendio proprio all’interno dell’area della ex Cgm di via Filzi – via Milano. Non nell’area dismessa che segnalavano due settimane fa i cittadini, ma in quella di fianco. Entrambe, comunque, confinanti con la scuola inglese frequentata ogni giorno da centinaia di studenti. Attorno alle 17.30 di giovedì scorso qualche persona che si era introdotta abusivamente nei locali della ex Cgm ha innescato, quasi certamente in modo involontario, un incendio che ha visto sprigionarsi fumo dalle finestre con i vetri in gran parte rotti dell’edificio. Frequentatori del parco situato di fronte all’angolo con la via Milano hanno subito dato l’allarme vedendo uscire un fitta coltre di fumo dalla ditta abbandonata.
In una decina di minuti sono giunti con l’autobotte da Milano i vigili del fuoco di via Messina, che hanno tempestivamente domato l’incendio, impedendo che potesse propagarsi agli altri edifici in disuso e creare problemi alla vicina scuola. Pericolo scampato, dunque, anche se resta sempre il timore che nelle aree dismesse cittadine possa accadere qualcosa di pericoloso per la salute pubblica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




