Arese, il giovane flautista Lorenzo in una delle più grandi accademie filarmoniche del mondo.
Lorenzo Messina, classe 2002 è cresciuto ad Arese e sin da bambino ha sempre avuto la passione per la musica e ora ha realizzato il suo più grande sogno: è entrato a far parte dell’Accademia dei Berliner Philharmoniker, una delle più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo.
Arese, il flautista Lorenzo Messina alla Berliner Philharmoniker
Il giovane a fine febbraio ha partecipato all’audizione e si è posizionato al primo posto davanti ad altri 30 flautisti. Questa accademia permetterà a Lorenzo di lavorare e perfezionarsi con i musicisti dei Berliner Philharmoniker per i prossimi 2 anni. Anni nei quali sono previste tournée orchestrali europee e non, con i direttori più importanti del panorama mondiale come Kirill Petrenko e Sir Simon Rattle. L’accademia Karajan, è nata negli anni ‘70 e conta quindi più di 50 anni di storia.
“Per Lorenzo questa è una opportunità unica perché lavorerà fianco a fianco ai suoi idoli nell’orchestra più conosciuta e rinomata del mondo” ci racconta orgoglioso il papà Antonino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




