Senago, due auto si schiantano contro la transenna che… avvisa della buca.
Da mesi in via De Gasperi, proprio davanti all’ingresso carrabile del supermercato “Il Gigante” si è formata una buca profonda e decisamente pericolosa per automobilisti e motociclisti. Le piogge delle ultime settimane l’hanno notevolmente ampliata creando un cratere di dimensioni impressionanti.
A seguito di segnalazioni continue e disagi agli automobilisti, che in qualche caso sono stati costretti a riparare i danni ai propri mezzi, è comparso anche un cartello e poi una transenna per avvisare del pericolo.
Senago, la transenna che avvisa del pericolo diventa essa stessa un pericolo
Ma la transenna che dovrebbe avvisare del pericolo per evitare il rischio è posizionata quasi al centro della corsia e non è illuminata da alcun lampeggiante.
Così chi arriva al buio alla fine del vialone si trova improvvisamente un ostacolo al centro strada e la buca che dovrebbe segnalare è ancora più pericolosa. Lo sanno bene i due automobilisti che sono andati a schiantarsi proprio contro la transenna, uno nella notte tra venerdì e sabato e un altro la notte esattamente successiva.
Nel primo caso il conducente ha addirittura danneggiato la transenna rompendo uno dei supporti per l’appoggio a terra. Nel secondo caso la donna alla guida ha seriamente danneggiato l’auto. E le cose sarebbero potute andare anche peggio. La strada, lo ricordiamo, è di competenza di Città Metropolitana che dovrebbe intervenire con una sistemazione più efficace e definitiva. Sono stati effettuati anche dei rattoppi, alcuni anche da parte del Comune ma, proprio perché interventi temporanei d’emergenza, non sono durati a lungo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




