Camion perde il carico nei pressi dell’autostrada A9 tra Uboldo e Origgio. Strade chiuse e centinaia di bottiglie in frantumi sullo svincolo.
Camion perde il carico sulla A9 tra Uboldo e Origgio
L’incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 1 giugno. Un camion proveniente da Lomazzo ha perso il carico mentre svoltava alla rotonda all’uscita autostradale di Uboldo, nella zona industriale. Nella manovra ha perso completamente il carico: centinaia di bottiglie di vetro contenenti acqua. Secondo una prima ricostruzione, le staffe del carico non hanno retto e, sbilanciandosi il, tutte le cassette sono cadute sulla strada. Centinaia di castelli di acqua si sono rovesciati sullo svincolo. Tutte le bottiglie sono andate in frantumi.
Code e strade chiuse nei pressi dell’autostrada
Per consentire le operazioni di soccorso si registrano chiusure all’altezza dell’incrocio di via Papa Giovanni XXIII di Uboldo con la via del Lavoro di Origgio: istituito il senso unico alternato. Non ci sono stati feriti. Le operazioni di soccorso si concentrano anche sulla rimozione di tutti i vetri delle centinaia di bottiglie andate in frantumi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




