Senago, spray contro i nuovi T-red: vandalismo o protesta?
Appena installati e già vandalizzati. Sono i nuovi dispositivi T-Red posizionati all’incrocio semaforico tra la via XXIV Maggio e la via Toscanini.
Attacco ai nuovi T-Red a Senago
Le colonnine grigie nuovissime sono state “spruzzate” nei giorni scorsi con vernice spray di colore viola. I T-red, installati come ribadito dal primo cittadino per migliorare la sicurezza per residenti e pedoni in quel preciso punto, hanno già fatto discutere parecchio. E’ quindi spontaneo chiedersi se questa discutibile azione sia in qualche modo stata compiuta per manifestare la protesta oscurando l’occhio della telecamera che rileverà le infrazioni semaforiche.
La presenza di ulteriori scritte, sempre realizzate con la bomboletta spray ma con colore diverso, lasciano tuttavia propendere per un semplice atto vandalico ai danni dei nuovi documentatori fotografici che avranno il compito di registrare i passaggi col rosso, pericolosa tendenza che in quello specifico incrocio si è già rilevata più volte ai danni non solo dei pedoni in procinto di attraversare, ma anche di automobilisti in transito.
I nuovi dispositivi sarebbero dovuti entrare in funzione nelle prossime settimane. A questo punto prima dell’attivazione occorrerà verificare se, a seguito degli atti vandalici, sarà necessario sostituire i vetrini sugli “armadi” grigi che fanno da contenitore agli apparecchi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




