Anna Varisco è la nuova sindaca di Paderno Dugnano. Ha vinto il ballottaggio contro Roberto Boffi.
Anna Varisco la prima sindaca eletta: “Un risultato politico”
“Risultato politico perché abbiamo lavorato bene in modo corso: grazie ai cittadini che ci hanno dato fiducia. Iniziamo a scrivere un capitolo diverso della politica: quella al servizio dei cittadini non delle trattative sottobanco. Lo abbiamo portato avanti con i cittadini e ora si inizia con un capitolo diverso”, commenta Anna Varisco. “Nei primi 100 giorni metteremo a fuoco gli obiettivi del programma per un’organizzazione salda e coesa che va costruita”.
L’affluenza al ballottaggio di Paderno
L’affluenza si ferma al 40,90% alle 15 di lunedì. A Paderno Dugnano hanno votato 15.440 padernesi su un totale di 37.751 elettori.
A domenica sera hanno votato 12.280 votanti su un totale di 37.751 elettori per una percentuale del 32,53%. Il primo dato disponibile dopo le ore 15 sarà l’affluenza totale comprendente anche i numeri di lunedì mattina. In diverse sezioni tra cui Palazzolo ha superato il 40%. Seguirà poi lo spoglio delle schede con i risultati delle elezioni che decreteranno il nuovo sindaco di Paderno per i prossimi 5 anni.
I risultati del primo turno delle elezioni a Paderno Dugnano
I padernesi sono stati chiamati a tornare al voto per il ballottaggio tra Roberto Boffi e Anna Varisco. Il primo a capo del centrodestra che al primo turno ha ottenuto il 47,35% dei consensi pari a 10.093 voti staccando di 611 preferenze il centrosinistra guidato da Anna Varisco che ha riscontrato il 44,49% della fiducia dei padernesi con 9.482 voti. Nella sfida elettorale con loro due settimane fa c’erano anche Laura Bassanettiche ha ottenuto 416 voti pari all’1,95% e Mauro De Simone e la sua lista civica Alleanza per Paderno che ha incassato 1.322 voti pari al 6,20% dei consensi. Nessuno ha fatto apertamente un apparentamento con le due coalizioni che sono andate al ballottaggio.


