Anna Varisco è la nuova sindaca di Paderno Dugnano, la prima donna eletta come primo cittadino. Ha vinto il ballottaggio contro Roberto Boffi. Il primo dato definitivo è del 52.53% a favore del centrosinistra con 8.033 voti contro 7.258 del centrodestra che si ferma al 47.47%.
Anna Varisco la prima sindaca eletta: “Un risultato politico”
“Risultato politico perché abbiamo lavorato bene in modo corso: grazie ai cittadini che ci hanno dato fiducia. Iniziamo a scrivere un capitolo diverso della politica: quella al servizio dei cittadini non delle trattative sottobanco. Lo abbiamo portato avanti con i cittadini e ora si inizia con un capitolo diverso”, commenta Anna Varisco. “Nei primi 100 giorni metteremo a fuoco gli obiettivi del programma per un’organizzazione salda e coesa che va costruita”. Anna Varisco è la prima sindaca eletta dai padernesi.
Casati, l’augurio a Varisco: “Una persona saggia, con lei continuità del centrosinistra”
“Anna ha la preparazione per fare bene. persona saggia: consiglio di essere chiara da subito che ha fatto in passato e che farà sicuramente. Il risultato molto contento: vittoria di Anna e della politica del centrosinistra. 5 anni fa per recuperare questa città ho dovuto accogliere altre forze politiche, l’obiettivo è di arrivare al centrosinistra compiuto”, è il commento del sindaco uscente, Ezio Casati. Ora si può aprire un ciclo di continuità amministrativa. Io ho giocato in prima linea, quando giocano i titolari la differenza si vede”.
L’affluenza al ballottaggio di Paderno
L’affluenza si ferma al 40,90% alle 15 di lunedì. A Paderno Dugnano hanno votato 15.440 padernesi su un totale di 37.751 elettori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




