Piogge intense tra la scorsa notte e stamattina hanno creato grossi disagi nelle province di Varese e Como.
Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strada. In supporto alle squadre locali, giunti rinforzi dai comandi di Milano e Monza.
Maltempo anche nel Comasco, 30 vigili del fuoco in azione, 40 gli interventi effettuai tra Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno: esondati i torrenti Faloppia e Lura. A Uggiate soccorse 3 persone su un’autovettura in panne per l’improvvisa inondazione del manto stradale.
Interventi dei Vigili del fuoco tra Varese e Como per le forti piogge delle ultime ore
Nella mattinata odierna, a causa della perturbazione in transito nella zona ovest della provincia di Como, più precisamente nelle zone di Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, si registrano al momento circa 40 interventi di soccorso tecnico urgente.
Nel comune di Uggiate con Ronago soccorse 3 persone a bordo di una vettura in panne a causa dell’improvvisa inondazione del manto stradale; esondati i torrenti Faloppia e Lura che hanno causato danni da allagamento a strade ed abitazioni; nel comune di Faloppio, a causa dell’improvviso allagamento della sede stradale, una abitazione è rimasta isolata, al momento non necessaria l’evacuazione degli occupanti.
Nel complesso stanno intervenendo 12 automezzi tra autopompe, fuoristrada, carro maltempo, carro soccorso fluviale, con un totale di circa 30 vigili del fuoco impegnati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




