Si chiama Gabriele Zago ed è di Mozzate la nuova promessa del calcio: classe 2006, centrocampista della Pro Patria di Busto Arsizio (dove ha giocato anche suo padre negli anni ’90), è entrato nel Napoli, che ha voluto investire su di lui.
Il giovane calciatore ha firmato il contratto nella giornata di ieri 29 agosto, entrando così nella Primavera azzurra il cui allenatore è Dario Rocco. Alle spalle ha ben nove stagioni nel vivaio biancoblù della Pro Patria, dove le sue imprese hanno attirato l’attenzione dei dirigenti partenoopei.
L’entusiasmo del settore Giovanile del Napoli su Instagram
“Avevamo anticipato la sua presenza in ritiro con gli azzurrini – si legge nella pagina Instagram Giovanilinapoli – Ha brillantemente superato il periodo di prova e ha convinto la dirigenza azzurra a scommette su di lui. Il Napoli ha una nuova freccia nell’arco della sua primavera: una formazione under 19 che deve provare assolutamente a raggiungere la Promozione quest’anno. Zago voleva fortemente la maglia azzurra e alla fine l’ha conquistata! Complimenti Gabriele e benvenuto in azzurro”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




