Le case di Garbagnate sono tra le più convenienti dell’hinterland milanese.
A sostenerlo è un servizio sul mercato immobiliare del Milanese che è stato pubblicato nei giorni scorsi dal sito businessonline.it, servizio a firma di Marianna Quatraro.
“Trovare una casa a prezzi accessibili a Milano richiede una conoscenza dettagliata delle diverse aree della città e del suo hinterland”, spiega l’articolo, che poi va ad analizzare il valore medio degli immobili in diverse zone di Milano, dove la media è di 5.500 euro al metro quadro, ma ovviamente in zone periferiche quali via Satta o Quarto Oggiaro tale importo si riduce. Il servizio nella seconda parte pone la sua attenzione sull’hinterland milanese che “presenta opportunità ancora più significative per chi vuole risparmiare sull’acquisto di una casa”.
Quanto cosa in media una casa a Garbagnate Milanese ?
L’articolo spiega che Magenta è “il comune più economico con un prezzo medio di 1.590 euro/mq”, ma poi aggiunge che tra i comuni convenienti vi sono anche Abbiategrasso e Garbagnate Milanese, “rispettivamente con 1.833 e 1.943 euro/mq”.
Comuni che sono serviti da trasporti pubblici su rotaia che collegano direttamente con Milano. Secondo il servizio, invece, Arese ha una media dei prezzi attorno ai 2.500 euro al metro quadro, ma i comuni dell’hinterland con costi maggiori sono, secondo businessonline, Segrate e Assago “con prezzi rispettivamente di 3.495 e 3.882 euro/mq”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




