Non è ancora stato nominato il sostituto del vicesindaco di Senago, Saverio Cucinotta che si è dimesso la scorsa settimana, come abbiamo riportato nell’edizione cartacea del Notiziario di venerdì 25 ottobre.
La decisione, concretizzata nero su bianco, è stata protocollata nella giornata di lunedì 21 ottobre. “I motivi sono di carattere riservato” ha spiegato il sindaco Magda Beretta che a domanda di rito ha risposto: “Non c’è stata alcun tipo di discussione, c’è sempre stato un rapporto di ottima collaborazione”.
Si è dimesso il vicesindaco di Senago, non ancora scelto il sostituto
La conferma è arrivata anche dal diretto interessato. “Si tratta di motivazioni di carattere riservato” ha spiegato il tenente colonnello Saverio Cucinotta che oltre alla carica di vicesindaco ricopriva il ruolo di assessore con deleghe a Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile, Cultura, Biblioteca, Tutela degli Animali e Scuola.
Non sono stati aggiunti dettagli sulla ragione delle dimissioni, come richiesto da Cucinotta, ma è arrivato un ringraziamento a Sindaco, Giunta e Uffici Comunali.
“Ho mandato un messaggio personale ai membri della Giunta e ai consiglieri che hanno contribuito in modo concreto al lavoro che ho avuto modo di svolgere a Senago sulle diverse tematiche inerenti le deleghe affidatemi. E’ stato un lavoro intenso e molto interessante. Ringrazio il sindaco per avermi coinvolto. Sono un militare e questa esperienza mi ha dato più di quello che avrei immaginato.
Ci tengo a esprimere un sentito ringraziamento anche al Comandante della Polizia Locale Fabio Tagliabue, alla responsabile del settore Scuola Laura Andenna, alla responsabile del Personale Sandra Carnà, al segretario generale Marco Redaelli per il proficuo lavoro di questi mesi”.
A fugare ogni dubbio sulle motivazioni di carattere riservato l’ex vicesindaco ha confermato anche la propria disponibilità all’Amministrazione e alla città di Senago. “Sarò sempre disponibile per un consiglio, un supporto, qualora fossero richiesti – ha concluso – Credo sia mio dovere, in primis perché sono un cittadino di Senago”.
Stefania Priolo
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




