Apre e inaugura la pista di pattinaggio di Paderno Dugnano. L’appuntamento con l’apertura ufficiale è per sabato pomeriggio, 30 novembre, a partire dalle ore 17:30.
Pista di pattinaggio su ghiaccio a Paderno
Da venerdì scorso è iniziato l’allestimento della pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà la massima attrazione a Paderno Dugnano per il periodo natalizio. Come l’anno scorso, si potrà pattinare per tutto il periodo delle feste in piazza Falcone e Borsellino nel centro di Paderno. Insieme alla pista di pattinaggio di oltre 200 metri quadri, sarà installato anche un albero di Natale con luminarie e decorazioni. Inoltre, sarà possibile noleggiare i pattini e l’attrezzatura per aiutare chi è alle prime esperienze a pattinare in maggiore sicurezza. Anche quest’anno è inserita nell’ambito del Distretto Unico del Commercio, dopo il riconoscimento da parte di Regione Lombardia.
Gli orari di apertura della pista di pattinaggio
La pista sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 15 al 19. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi l’orario sarà esteso dalle 10 alle 20. Per gli ingressi la tariffa oraria compreso il noleggio pattini è di 8 euro. Invece, è di 5 euro all’ora per gli utenti fino a un metro di altezza compreso il noleggio dei pattini. Le scolaresche potranno usufruire della pista di pattinaggio anche durante l’orario scolastico della mattina. Per loro ci sarà un tariffa agevolata: 4 euro anziché 8 con gruppi di studenti di almeno 30 alunni.
Si accendono anche le luminarie di Natale
Con sabato si accenderanno anche le luminarie natalizie per le vie di Paderno Dugnano. Il loro allestimento è della fine di ottobre. Da 3 anni a questa parte, l’Amministrazione comunale decora con le sue luminarie acquistate per le festività del 2022. Nei prossimi giorni saranno resi noti anche gli eventi e le iniziative del periodo natalizio. Non mancheranno feste, mercatini con i commercianti e i tradizionali presepi viventi organizzati dagli oratori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




