Con l’Immacolata si accendono le luminarie per le strade delle nostre città: da Bollate a Paderno Dugnano il clima natalizio sta arrivando in queste ore.
Luminarie accese: da Bollate a Paderno
Il Comune di Bollate ha scelto di illuminare tutte le vie principali con dei fiocchi bianchi e rossi. Poi in ogni quartiere è stata posizionata una scultura di luce: in via Roma un grande pacco regalo, davanti al Comune vecchio il cervo/renna che è ormai da anni il simbolo del Natale a Bollate. Invece al parco Expo è arrivata una gigantesca stella bianca, a Madonna In Campagna una enorme palla di Natale color blu, a Cascina Del Sole l’albero di Natale e a Cassina Nuova un coloritissimo Babbo Natale. Anche a Paderno si sono accese le luminarie per le vie dei 7 quartieri.
A Paderno attiva la pista di pattinaggio
In più, Paderno Dugnano è entrata nel clima natalizio dallo scorso fine settimana. Da sabato è attivata la pista di pattinaggio che anche quest’anno sarà in piazza Falcone e Borsellino. Insieme alla pista di pattinaggio di oltre 200 metri quadri, sarà installato anche un albero di Natale con luminarie e decorazioni. Inoltre, sarà possibile noleggiare i pattini e l’attrezzatura per aiutare chi è alle prime esperienze a pattinare in maggiore sicurezza. Anche quest’anno è inserita nell’ambito del Distretto Unico del Commercio, dopo il riconoscimento da parte di Regione Lombardia. La pista sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 15 al 19. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi l’orario sarà esteso dalle 10 alle 20. Per gli ingressi la tariffa oraria compreso il noleggio pattini è di 8 euro. Invece, è di 5 euro all’ora per gli utenti fino a un metro di altezza compreso il noleggio dei pattini. Le scolaresche potranno usufruire della pista di pattinaggio anche durante l’orario scolastico della mattina. Per loro ci sarà un tariffa agevolata: 4 euro anziché 8 con gruppi di studenti di almeno 30 alunni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




