Incidente a Paderno Dugnano nella serata di mercoledì 8 gennaio sul ponte del Seveso a Palazzolo: un’auto si è ribaltata.
Incidente a Paderno, auto ribaltata a Palazzolo
Scontro frontale tra due auto a Paderno Dugnano. Sono da poco passate le 20 di mercoledì, quando a Palazzolo avviene un violentissimo incidente. Le due auto procedono in senso opposto tra viale Europa e la stazione ferroviaria. Proprio sul ponte del Seveso nel tratto in curva avviene lo scontro. Una di queste si ribalta su sè stessa finendo sottosopra. Attorno si percepisce un forte odore di gas.
I testimoni accorrono e allertano d’urgenza i Vigili del Fuoco. Si teme che qualcosa possa prendere fuoco. A sirene spiegate arrivano le squadre del comando provinciale di Milano e del distaccamento di Garbagnate Milanese. In loro supporto ci sono anche i sanitari del 118 arrivati con un’ambulanza e un’automedica. Al momento non sono note le condizioni dei due automobilisti coinvolti. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e soprattutto per stabilirne le cause sono affidati ai carabinieri della tenenza padernese e della Compagnia di Sesto San Giovanni.
Due anni fa un altro incidente nello stesso punto
Quel tratto di strada in curva è soggetto a incidenti. Proprio due anni fa esatti, un’altra auto si è ribaltata durante la corsa. Era il 15 gennaio 2022, in questa occasione l’incidente era avvenuto a mezzogiorno. Probabilmente il sole frontale rispetto al senso di marcia del veicolo deve aver giocato qualche brutto scherzo. Il conducente è stato aiutato a uscire dall’auto e per fortuna non aveva riportato particolari conseguenze a causa del ribaltamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




