Secondo una classifica del giornalista di Sky Tg24 Fabrizio Basso, il brano della caronnese Federica Chiriatti “Hey distanza” è il brano musicale da non perdere. La classifica tiene in considerazione 300 brani usciti nel 2024 e Corha, il nome d’arte scelto da Federica, si è aggiudicato il primo posto.
Il suo nome richiama alla parola “cor habeo” (coraggio/avere cuore), forza d’animo che serve per fare ciò a cui si tiene davvero. “Fin da piccola mi sono avvicinata al mondo della musica studiando canto in diverse scuole di Milano e provincia – si racconta la cantante – Dopo il primo lockdown ho scritto il mio primo singolo ‘Vaniglia’, prodotto da Logos.Lux, pubblicato il 19 novembre 2021”. Il nuovo singolo “Hey distanza” è un brano indie pop in cui Corha immagina di scrivere una lettera alla “distanza”, “dichiarando il rapporto conflittuale con la distanza fisica ed emotiva dalle persone che non ci sono più”, spiega. Il brano affronta il difficile tema della solitudine e il periodo di transizione verso l’età adulta, in cui la cantautrice per paura di chiedere aiuto si sente come in una casa vuota. Questo brano anticipa il nuovo progetto dell’autrice prossimamente in uscita. Il brano è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming come Spotify, Apple Music e Amazon Music.
Manuela Miceli
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




