Il Cross per tutti arriva a Paderno Dugnano. Nella mattinata di domenica 23 febbraio sono attesi oltre 2mila atleti.
Cross per tutti fa tappa a Paderno Dugnano
Domenica 23 febbraio il Cross per Tutti fa tappa a Paderno Dugnano: il 15° Cross Città di Paderno Dugnano ospiterà la 5° tappa del circuito di corse campestri più partecipato d’Italia. Nelle ultime due prove (Cinisello Balsamo e Lissone) gli atleti al traguardo sono stati 2300 e 2200. Saranno 22 le gare che si svolgeranno all’interno del parco del Centro Sportivo Toti di via Serra: primo via alle ore 9.
Le gare di atletica in programma al centro sportivo Toti
Nella gara élite maschile (6 km), tutta l’attesa è per l’atleta di casa Luca Andreis, già vincitore a Cesano Maderno e Lissone, insieme al compagno di club Davide Delaini. Torna il triatletla Thomas Previtali, così come lo specialista del trail Daniele Pecis Cavagna e il master Matteo Broggi, ma nel gruppo di testa si aggiungono i “miler” Mattia Campi e Matteo Roda, insieme al milanese Filippo Mariani e al bergamasco Federico Zambelli.
Nella gara femminile (4 km), assenti le triatlete Giulia Bergamin e Laura Ceddia, i favori del pronostico vanno a Sara Gandolfi, sul podio nelle ultime due prove, insieme alle giovani Alice Paglialonga e Giorgia Franzolini; nel gruppo delle migliori da seguire anche la junior bergamasca Chiara Vailati Camillo.
Intanto i padroni di casa dell’EuroAtletica 2002 continuano a essere i padroni anche delle classifiche a squadre. In tutte e tre le sfide (Assoluti, Giovanile e Master) gli atleti di Paderno Dugnano guardano tutti dall’alto in basso, e nella prova di casa non resteranno certo a guardare. Per tutte le altre società si fa davvero difficile provare a recuperare.
Leggi tutte le notizie da Paderno Dugnano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




