Almeno 5 persone intossicate e valutate da operatori del soccorso ieri mattina in un supermercato di Cinisello Balsamo per gli effetti di uno spray urticante.
Cinisello Balsamo, spray urticante e fumogeno per il furto di alimentari al supermercato
L’episodio si è verificato poco dopo le 12 di ieri mattina a Cinisello Balsamo, nell’area commerciale di via Brianza e ha reso necessario l’invio sul posto di due ambulanze, auto medica, Vigili del fuoco e carabinieri.
Secondo alcune testimonianze, alcuni giovani stranieri, di origine nordafricana, hanno creato una situazione di panico all’interno del supermercato rilasciando una sostanza irritante, per mettere a segno un furto di generi alimentari. I clienti presenti nel supermercato sono usciti in fretta per prendere aria, alcuni sono stati visti con occhi arrossati, difficoltà respiratoria e conati di vomito.
Coinvolte anche due guardie giurate. Poi la banda di giovanissimi avrebbe utilizzato un fumogeno nel piazzale per agevolare la fuga. All’arrivo dei mezzi di soccorso sono state valutate 5 persone, una delle quali trasferita in ospedale in codice verde.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




