Quella di sabato 12 aprile si preannuncia una giornata emozionante, all’insegna non solo dello sport e del divertimento ma anche un’occasione unica per fare nuove conoscenze e mettersi alla prova con sfide stimolanti. L’iniziativa, ideata e messa in atto dall’Associazione il Pentolino, prevede una giornata davvero ricca di appuntamenti, a partire dalle ore 9,30 di mattina.
Mini paraolimpiadi a Senago, evento per tutti sabato 12 aprile
Dopo l’accoglienza e la cerimonia di apertura, gli ospiti potranno visitare i vari stand che saranno allestiti all’interno del Centro Sportivo Senago (via G. di Vittorio 2) e cimentarsi in una serie di attività, sotto la guida e la supervisione di istruttori e educatori, qualificati ed esperti. Si potrà testare la parete da arrampicata, il tiro con l’arco da seduti e per non vedenti, allenarsi a baskin, assistere e partecipare a partite di calcio integrato e di rugby integrato, assistere e partecipare ad una dimostrazione di pallavolo in carrozzina.
I più piccoli avranno a disposizione un’area kids con giochi e gonfiabili, e dalle 15 alle 17 saranno attivi anche i laboratori per bambini con tante nuove idee creative da sperimentare. Alle 14 inizieranno il Torneo di calcio a 5, U8 – 3° Trofeo “Il Pentolino” e Torneo di Sitting Volley – 2° Trofeo “Il Pentolino”, la corsa e il salto in lungo per ipovedenti e la scherma paralimpica. La chiusura delle attività sportive è prevista per le ore 18 e alle 18.30 si terranno le premiazioni.
“La partecipazione è gratuita e aperta a persone di tutte le età – spiega la Presidente dell’Associazione, Isabella Nardulli – Tutte le informazioni sono disponibili al link www.associazioneilpentolino.it/12aprile/, dove è possibile anche prenotare una o più discipline.
Le esperienze sono state pensate principalmente per persone senza disabilità, con l’obiettivo di coinvolgerle e sensibilizzarle al tema dello sport inclusivo. Chiediamo comunque di segnalarci eventuali disabilità o bisogni speciali, così da poter garantire il miglior supporto possibile.
Alcune discipline prevedono un’età minima o massima, mentre molte attività sono accessibili anche senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.”
“Un evento davvero speciale – conclude Riccardo Pase, da sempre vicino all’Associazione – che permetterà a bambini e ragazzi di sperimentare le varie discipline proposte e di condividere esperienze e momenti formativi per tutti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




