Bollate, domenica torna il “Giro dei laghetti”: tutti a correre a Castellazzo.
I podisti e gli amanti delle corse all’aria aperta si preparino, perché questa domenica dovranno di nuovo allacciare le scarpe: si svolge infatti il “Giro dei laghetti”, corsa non competitiva che rientra tra i tradizionali appuntamenti del Maggio Castellazzese.
Giro dei laghetti domenica 25 maggio a Castellazzo di Bollate
La corsa, giunta alla sua 18a edizione, è organizzata dalla parrocchia e da Vivere Castellazzo in collaborazione con Pro Loco, Lions Bollate e Bollate Running. Due i percorsi in cui i podisti potranno cimentarsi, di 5 e 10 chilometri, con passaggio per entrambi i circuiti anche all’interno dello splendido giardino di Villa Arconati.
Il ritrovo sarà a partire dalle 8 del mattino davanti alla chiesa di Castellazzo, con partenza in gruppo alle 9,15 e possibilità di iscriversi anche al momento del via (contributo di 5 euro, per i ragazzi fino a 14 anni 3 euro).
Al termine della corsa avverrà l’estrazione dei premi della lotteria tra tutti i partecipanti: il primo premio anche quest’anno sarà un bellissimo dipinto realizzato e offerto dall’artista bollatese Paolo Fabbro, ma ci saranno anche tanti altri premi. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla parrocchia di Castellazzo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




