Stefano Di Maria
E’ disponibile su Prime Video il nuovo thriller SORELLE SBAGLIATE, un’appassionante storia che vede al centro il giallo sulla morte di un uomo dai lati oscuri e inquietanti, che solo chi gli stava davvero accanto conosceva. Si tratta di una serie ben confezionata, prodotta da Tomorrow Studios e Amazon MGM Studios, ma che – come vedremo nella nostra recensione – poteva essere narrata anche con meno episodi, se non addirittura con un film.
Qui sotto il trailer ufficiale di Prime Video
SORELLE SBAGLIATE – La trama
Basata sul libro dell’autrice di bestseller Alafair Burke, SORELLE SBAGLIATE è una miniserie thriller elettrizzante in otto episodi, che racconta di tutte quelle cose orribili capaci di allontanare due sorelle e, alla fine, di farle riavvicinare. Chloe (Jessica Biel), una media executive di alto profilo, vive una vita da sogno con un affascinante marito avvocato, Adam (Corey Stoll), e il figlio adolescente Ethan (Maxwell Acee Donovan), mentre la sorella separata Nicky (Elizabeth Banks) lotta per arrivare a fine mese e rimanere pulita. Quando Adam viene brutalmente assassinato, i sospetti sul presunto assassino scuotono profondamente la famiglia delle due sorelle, che cercano di sbrogliare una complicata storia familiare per scoprire la verità dietro la sua morte.

SORELLA SBAGLIATE – La recensione
Per quanto la vicenda sia interessante e ricca di sorprese, l’impressione è che si sia allungato il brodo (otto gli episodi da circa un’ora), come ormai vediamo fare troppo spesso in molte produzioni seriali. La storia è tale che per metterla in scena sarebbe bastata la metà del tempo, se non un film. Certo gli sceneggiatori hanno colto l’occasione di trasporre il romanzo dilatando la trama anche per approfondire meglio le sfaccettature dei protagonisti: tuttavia a un certo punto succede così poco che si fatica ad andare avanti, fino a quando la pazienza viene premiata dal colpo di scena del penultimo episodio.

Le due protagoniste Jessica Biel ed Elizabeth Banks sono eccezionali nei rispettivi ruoli, hanno una forte chimica in scena e sono assolutamente credibili come sorelle in crisi esistenziale e perennemente in guerra. Altrettanto bravo, nei panni di Ethan, Maxwell Acee Donovan, che anche per la sua fisicità rende bene la psicologia di un adolescente che paga le conseguenze degli errori dei genitori: paradossalmente, come sostiene la detective che indaga sul caso di omicidio, sembra il più equilibrato della famiglia. Proprio la detective, per quanto interpretata in modo convincente da Kim Dickens, soffre di una scrittura che per la maggior parte degli episodi riduce lei e il collega a personaggi secondari che incidono poco sull’andamento e sullo sviluppo degli eventi.

SORELLE SBAGLIATE tratta temi importanti e di stretta attualità: i rapporti familiari tossici, la violenza domestica quando viene taciuta da donne con un ruolo pubblico, l’influenza negativa dei genitori sui figli, l’ipocrisia delle amicizie che fingono di essere disinteressate, i social media e l’informazione che scavano morbosamente nel privato delle persone coinvolte nei fatti di cronaca.
Fra segreti e bugie, rancori e voglia di riscatto, la serie Prime Video brilla ma non per la sua durata, che avrebbe potuto essere decisamente inferiore.
IL NOSTRO VOTO:
3/5
Trovate qui tutte le nostre recensioni
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




