La cocciniglia sta infestando gli alberi di Origgio. Diverse le segnalazioni all’Ufficio Ecologia da parte di cittadini preoccupati dalla comparsa di questo parassita ovunque, sulle chiome di numerosi alberi sui marciapiedi e nei parchi (ma anche nei giardini privati).
Takahashia Japonica, un’invasione nel nostro territorio
Si tratta di un insetto fitofago che si nutre della linfa delle piante causando danni e indebolendole fino a portarle alla morte. L’infestazione può causare deformazioni delle foglie, ingiallimento e in alcuni casi la defogliazione. La cocciniglia si attacca solitamente ai rami, alle foglie e ai fusti degli alberi, in particolare sui rami giovani e sui germogli laterali.
L’appello al Comune è di procedere quanto prima con un intervento di disinfestazione generale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




