A
Furto di rame a Uboldo: in via Per Origgio i ladri hanno asportato tutti i cavi delle linee elettriche, lasciando al buio la strada di sera. Alcuni passanti hanno dato l’allarme al mattino, quando sono stati trovati danni anche alla fibra ottica delle telecamere.
I malviventi, interessati al rame da rivendere sul mercato nero a 5 euro al chilo, hanno asportato circa 200 chilogrammi di cavi, ricavando probabilmente meno di mille euro. Hanno agito con precisione, quando nessuno poteva vederli, del tutto indisturbati. Nel frattempo hanno anche danneggiato gravemente i cavi della fibra ottica che collegano le telecamere alla centrale operativa della polizia locale.
Il Comune e il comando dei vigili hanno organizzato un ripristino rapido, con i lavori completati già nella mattinata seguente.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




