Le scrittrici e gli scrittori nelle nostre zone sono davvero tanti e noi piace dare spazio e voce ai loro libri e ai loro “consigli di lettura”. Oggi ci siamo fatti consigliare alcuni libri da Sefora Castro, nata a Pavia, e dopo aver vissuto in Irlanda, da qualche anno abita a Caronno Pertusella.
Da Caronno Pertusella, l’autrice di “Welcome” consiglia altri 4 libri per le vacanze
Sefora è un’artista a 360 gradi, oltre ad essere attrice, regista, ballerina e cantante ha anche scritto e pubblicato “Welcome”, un romanzo gotico-paranormale perfetto per chi ama le letture brevi ma avvincenti. Ideale da leggere in questi giorni di vacanza, il romanzo racconta infatti di una coppia che affitta una grande villa per l’estate; dopo poco iniziano ad accadere cose strane… quali segreti si nascondono tra le mura?
Perché gli abitanti in paese si comportano in modo strano? Un romanzo che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine, siamo sicuri!
Iniziamo con i titoli consigliati da Sefora, “A Sangue Freddo” edito da Garzanti di Truman Capote primo libro-inchiesta su un fatto di cronaca nera realmente avvenuto nell’America di fine anni ’50. In un periodo storico in cui il “true crime” è di moda, questo romanzo pensiamo possa conquistare gli amanti del genere.
LEGGI QUI LA NOSTRA PAGINA DEDICATA AI LIBRI
Il secondo libro è “La Paziente Silenziosa” edito da Einaudi scritto dal britannico- cipriota Alex Michaelides ; in questo libro uno specialista decide di cimentarsi in un caso disperato: comprendere cosa sia successo a una paziente psichiatrica che si è macchiata di omicidio. Lei però ha deciso di non parlare per sempre.
Sefora congilia poi “Storia di Chiara e Francesco” edito da Einaudi di Chiara Frugoni, in un mondo sempre più materialista, frenetico e tecnologico, riconnettersi con la vita storica di questi due grandi maestri attraverso la mano eccelsa della medievalista Frugoni, comparsa nel 2022 porterà pace e serenità durante le vacanze estive.
Infine, concludiamo i consigli di Sefora con “Amore al profumo di lavanda” edito da Sperling e Kupfer scritto da Bridget Asher, un bellissimo romanzo di rinascita dopo il dolore, riscoperta di cosa conta davvero nella vita, il tutto svolto in uno spaccato francese di grande fascino.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




