La buona notizia è che a Novate Milanese arriva un nuovo medico, la cattiva è che prende il posto di 3 che hanno lasciato. La situazione certamente migliora ma i problemi della mancanza cronica di medici di medicina generale sul territorio non è risolta.
Grazie al lavoro congiunto e all’interlocuzione costante tra il Comune e l’Asst Rhodense, è stato individuato un nuovo medico di medicina generale che presto prenderà servizio sul territorio.
A partire dal prossimo 3 novembre prenderà servizio in qualità di incaricato provvisorio di MMG il Dott. Hanna Keroles Nageh Gendy, che riceverà i suoi assistiti nell’ambulatorio di via Repubblica 15.
Nuovo medico di base a Novate Milanese, prende il posto di 3 che hanno cessato il servizio
II Dott. Hanna assisterà gli ex pazienti ancora iscritti ai seguenti medici cessati dal servizio: Dott.ssa Cioata, Dott.ssa Peppe e Dott. Polizzi e per questi cittadini, il passaggio al nuovo medico avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare una nuova iscrizione,
“L’Amministrazione comunale, che da tempo lavora per favorire la presenza di nuovi medici sul territorio -si legge in una nota del Comune- ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito l’ambulatorio situato in via Repubblica 15, completamente arredato a cura del Comune per garantire fin da subito un ambiente accogliente e funzionale per i professionisti e per i cittadini.
Si tratta di un impegno concreto per assicurare la continuità dell’assistenza sanitaria di base e rispondere ai bisogni della comunità”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram